Elettronica e Automazione

Il corso serve a dare le competenze per costruire e lavorare su quadri PLC, impianti di allarme e TV a circuito chiuso

Durata : 12 Ore

Costo del corso : 200 € ( Gratuito per i Tesserati Mind Gym Card)

Il corso è aperto a tutti coloro siano già nel settore dell’elettronica, e ai non diplomati che hanno già esperienza nel settore ma vogliono specializzarsi.

Prerequisiti

Per accedere è consigliabile aver già esperienza nel settore.

Obbiettivo

Le tematiche che affronteremo nel corso, comprendono la gestione, studio e realizzazione di circuiti di controllo. Tratteremo ogni argomento teorico e pratico dedicando spazio al debug, alla manutenzione ed allo sviluppo di applicazioni concrete. Le lezioni saranno supportate con esercizi ed esempi svolti. Il corso permette di conoscere e mantenere l’hardware ed il software di PLC, nelle sue configurazioni più usuali, negli ambiti dell’automazione civile ed industriale. Al termine del corso, potremo comprendere programmi già svolti e modificarli, per correggere malfunzionamenti o adattarli a nuove esigenze, integrando parti sviluppate ex novo sulla base di specifiche di dettaglio.

Certificazioni

  • Al termine del corso, con il positivo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di profitto “Installatore manutentore sistemi di automazione industriale” che certifica le competenze acquisite.

Potrebbero interessarti anche: