Ma perché dovrei fare un corso di Social Media Marketing?

Nell’era del Web 3.0 è impensabile che il nostro lavoro sia credibile se non siamo capaci di avere un approccio multimediale sui Social Media. Che si parli di un artigiano, di un ristorante, di un calzaturificio o di un imbianchino, la prima ricerca del vostro nome verrà fatta on line, e non sarà certo il sito internet a fare la differenza, ma a convincere il cliente sono i post e i like sulla vostra pagina, le impression su siti come TripAdvisor e le condivisioni delle foto dei vostri lavori

Perché non assumere un Social Media Manager?

È sicuramente un’idea valida! (Anzi, se vuoi chiamami pure!). ma ricordati una cosa: nessuna può pubblicizzare bene la tua azienda, come chi la respira ogni giorno!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è social_cop.jpg

Assumere un SMManager quindi può avere senso soltanto se potrà lavorare in modo costante e continuo dalla tua azienda, insomma, un dipendente a tempo pieno che può seguire il brand da vicino e che ha bisogno di estrapolare ogni giorno nuovi contenuti da poter pubblicare nel modo adeguato!

In effetti, anche quando si lavora per un’azienda, visto che raramente i titolari sono disposti ad acquisire un nuovo dipendente solo per il SMM, cerco sempre di catturare l’attenzione del titolare o del dipendente più volenteroso per fare dei briefing o dei corsi…. è inutile, per far funzionare bene una pubblicità ci vuole contenuto, e il contenuto funziona solo quando è sincero e parte dal cuore dell’azienda!

Quindi…

La migliore soluzione è imparare ad usare una parte del tempo che giornalmente spendiamo su internet per lavorare per la nostra azienda!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Schermata-2019-04-16-alle-19.41.47.png

Credimi! è più semplice di quanto pensi, è più divertente di quanto credi e soprattutto, è più professionale e comunicativo di quanto possa riuscire a fare chiunque altro per!

Hai mai pensato …

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Schermata-2019-04-27-alle-18.50.07.png

che puoi rendere più produttivo il tempo dei tuoi collaboratori?

Far fare un corso di SMM ai propri dipendenti è la strategia vincente

Non soltanto aumenta il Welfare aziendale, ma dando loro i mezzi giusti, avrai un intero team interno all’azienda di Social Media Manager dedicati esclusivamente a te!

E adesso? … CONTATTACI per saperne di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *