Dal disegno all’olio…con Salvatore Sardisco !

La Val Di Nievole vanta da sempre una lunga storia di artisti blasonati, dalla scultura alla letteratura fino alla pittura, l’arte è nella nostra storia e ci scorre addosso e ci vive intorno; siamo talmente abituati a vederla che forse tendiamo a scordarla.

Non solo artisti del passato, ma anche artisti contemporanei, a cui vorremmo dare un posto nella nostra struttura, non certo come una galleria d’arte ma come un momento di incontro per tutti, una bottega dove imparare ma che sia aperta a tutti coloro vogliano aprire l’anima e non solo, come era una volta, a chi voleva imparare un mestiere!

A noi sembra quasi incredibile eppure, inizieremo questo percorso artistico di Grow Learning Italy, con un maestro riconosciuto a livello mondiale, un anima forte che con la sua arte e coi suoi quadri infonde emozioni profonde.

Salvatore Sardisco , Monsummanese classe ’59, per 2 sabati al mese , accompagnerà i nostri iscritti in un percorso dal disegno all’olio, con lo scopo di avvicinare i neofiti e di aiutare i più esperti, al pennello e all’olio.

BIOGRAFIA

Nasce nel 1959.Famiglia e istruzione modeste,come modeste nel periodo adolescenziale sono la conoscenza dell’arte e della storia. Ma anima di bimbo ricchissima di sogni,passioni,contrasti già maturi e una predisposizione naturale alla pittura.

Vive dai 5 ai 10 anni in collegio,come un recluso, soffrendo e avendo solo nell’arte la sua evasione,la sua libertà,capace di demonizzare la sua ghettizzazione da infante,e trovando in soggetti e oggetti esterni la sua liberazione,liberare i suoi dolori e la sua rabbia nell’anima.

Biografia tratta da maison dart padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *