Gli incontri con la Psicologa: genitorialità, Pet Therapy e quotidianeità

Abbiamo incontrato la Dottoressa Maria Teresa Fioravanti… ecco cosa ci racconta di lei:

Buon giorno Dottoressa, lei è laureata in psicologia…ma che vuol dire?

Buon giorno a voi ! in particolare, sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’educazione e al momento sto conseguendo la specializzazione in psicoterapia sistemico relazionale familiare.

Insomma, mi occupo di individui, coppie famiglie. Problematiche individuali come ansia,stress disturbi del comportamento alimentare ecc e relazionali.. della coppia della famiglia o dell’ambiente lavorativo.

Io so che lei ha anche un’altra interessante specializzazione, che riguarda un tipo di componente della famiglia che spesso viene sottovalutato…

Si, infatti dal 2000, mi occupo anche di IAA : INTERVENTI ASSISTITI DAGLI ANIMALI ( comunemente conosciuti come PET Therapy)

Ho anche un’ abilitazione come coadiutore del cane e referente di progetto secondo le Nuove Linee Guida Nazionali.

Sono stata relatrice e docente in convegni e corsi di formazione. Ho presentato e realizzato numerosi progetti in strutture per persone diversamente abili, rsa, scuole e centri estivi.

Ma non finisce qui giusto?

Beh, in effetti no, non sono mai stanca di studiare e quindi ho anche un Master in Floriterapia (Fiori di Bach) che ho conseguentemente approfondito attraverso formazione di alto livello ed esperienza clinica.

Devo dire che a questo punto, non vediamo l’ora di assistere alle sue conferenze !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *