Il sesso fa bene alla memoria! 4 cose che aiutano la mente e che non conosci

Ecco 4 cose, abitudini, atteggiamenti, che aiutano la memoria e l’intelligenza !

1 : Il Sesso

Il sesso stimola la crescita dei neuroni dell’ippocampo; questi sono i risultati di uno studio effettuato su un campione di 6016 persone , dall’Università Australiana di Wollongon.

Ma attenzione ! Lo studio dimostra che i benefici sulla memoria dovuti all’attività sessuale, sono temporanei! quindi… fare più si fa l’amore e meglio è !

2 : Il Cibo

Pesce azzurro e frutta secca! ecco il segreto per restare in forma col cervello!

Nel primo troviamo gli Omega 3 ; acidi grassi che aiutano lo sviluppo del Sistema Nervoso Centrale, per questo motivo lo si consiglia soprattutto nell’infanzia e nell’adolescenza.

E per i più grandi?

La frutta secca è piena di Fenilalanina che oltre a migliorare la memoria, ha un effetto benefico contro la depressione!

3 : Dormire

Per molti di noi riuscire a dormire 8 ore tutte le notti è un traguardo inarrivabile, eppure gli studi sono molto chiari:

dormire 8 ore a notte ripulisce il cervello dalle sostanze di scarto accumulate durante il giorno, e fornisce una protezione contro con l’ Alzheimer.

4 : Socializzazione e divertimento

Un aperitivo con gli amici? una serata a fare giochi di società? NON SONO UNA PERDITA DI TEMPO!

Anzi, gli esperti del settore sostengono che le funzioni cerebrali che usiamo durante una conversazione con gli amici e per risolvere i quesiti di un gioco, stimolano l’accrescimento dei neuroni dell’ippocampo. Ed inoltre, rilassarsi aiuta i neuroni a liberarsi dalle tossine !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *